Pharos ha sviluppato un software di nuova generazione (piattaforma GIS oriented, accessibilità WEB etc.) in grado di supportare l’ufficio demanio marittimo nelle varie fasi di gestione della concessione.

DemMar-Gis è un software che, sommando le caratteristiche di un  gestionale documentale/tributario alle funzionalità spaziali e cartografiche di un GIS, è in grado di gestire l’intero iter concessorio (acquisizione dei modelli D, calcolo dei canoni, gestione rilascio, rinnovo, rifiuto, decadenza etc.) così come la compilazione automatica delle documentazioni/comunicazioni correlate alla varie fasi  (lettere ai concessionari, comunicazioni ad altri enti etc.) con la possibilità di associare alla pratica documentazione amministrativa (atti, comunicazioni etc.) tecnica (pareri, estratti cartografici etc.) e fotografica procedendo nella strada della dematerializzazione e della creazione di fascicoli elettronici.

DemMar-Gis è inoltre dotato di un calendario attività sempre aggiornato con sistema di alert scadenze e di evolute funzioni di ricerca delle pratiche in base alle varie banche dati anagrafiche. La Piattaforma GIS-Oriented permette una precisa georeferenziazione delle pratiche tramite inserimento di coordinate oltre ad alcune funzioni di misurazione spaziali ed areali con possibilità di segnalazione discrasie/incongruenze sui dati delle concessioni. La piattaforma DemMar-Gis è infine progettata per poter interagire con sistema informativo nazionale S.I.D. per l’acquisizione dei modelli F24 da esso generati.

Clicca sull’immagine per scaricare la nostra BROCHURE